Prima uscita stagionale per il gruppo under 19.
Il commento ideale per la partita potrebbe essere "c'è ancora molto da lavorare", in quanto nella partita si è potuto assistere a quanto di meglio e (soprattutto) di peggio il gruppo '92-'93-'94 può dare.
La squadra di Mornico in ristrettezze numeriche si è dimostrata aggressiva fin dai primi minuti di gioco, con difesa forte e contropiedi fulminei e ben orchestrati; a questo la squadra di casa ha saputo opporre solo un DISCRETO lavoro offensivo che ha portato alla fine del primo quarto un vantaggio ospite di circa 8-9 punti.
Immediata la strigliata nel mini intervallo riguardante la difesa, con conseguente recupero dei Trescoritani fino a un vantaggio all'intervallo nell'ordine delle 4-5 lunghezze.
A questo punto la partita continua sostanzialmente sui binari dell'equilibrio, con gli ospiti che, trovando alcune buone soluzioni dalla medio-lunga distanza, provano a recuperare la partita senza però riuscire ad andare al di là del punteggio di parità, con un risultato finale che ci vede avanti di circa 5-6 punti.
Tirando le somme si è visto per quanto riguarda gli ospiti una grande applicazione, una grande voglia e una grande sfortuna (in bocca al lupo ai 2 infortunati); guardando la nostra parte, invece, è necessario un intenso programma per migliorare le attitudini e le scelte difensive, magari mettendo ancora un pò di benzina nel motore a livello di preparazione atletica, che nell'amichevole ci ha visto clamorosamente indietro. Di buono c'è da tenere sicuramente il risultato e alcune situazioni offensive, che hanno visto i giovani giocatori di casa trovare facili canestri a seguito di un buon lavoro di squadra, digerendo discretamente le modifiche apportate agli schemi rispetto all'anno scorso.
Nessun commento:
Posta un commento