giovedì 14 ottobre 2010

Esordio....buono giusto il risultato....

Aurora Trescore - Oratorio Colognola 63-52

Aurora Trescore: Arrighetti 17, Contini 2, Redondi G. 9, Redondi D. 9, Ghilardi, Bolis 13, Rota 8, Rotasperti 2, Ladiane, Bonetti, Facchinetti, Bresciani 3. All.re: Fracassetti Daniele

Oratorio Colognola: Giuliano, Poma 22, Delle Grazie 5, Isenghi 1, Salvi 7, Cimmino 17. All.re: Acquaroli Ezio

Parziali: 14-9, 13-16, 15-14, 21-13.

Esordio stagionale agrodolce per gli Under 19, che mercoledì hanno offerto al pubblico uno spettacolo sicuramente non esaltante, ma almeno coronato dalla vittoria sul parquet amico contro l'Oratorio Colognola.
Gli ospiti si presentano a Trescore in sole 6 unità, cosa che risulterà poi decisiva nel proseguimento della partita.
Pronti via e subito la squadra di casa riesce con buoni contropiedi e alcuni rimbalzi offensivi a portarsi in vantaggio di alcuni punti, ma quando, dopo appena 5 minuti di gioco, il coach di Colognola decide di piazzare i suoi giocatori in una zona difensiva terribilmente chiusa, che verrà mantenuta tutta la partita, le difficoltà dei trescoritani vengono immediatamente fuori.
Vuoi per l'eccessivo agonismo che tende a diventare frenesia, vuoi perchè in allenamento ci si è lavorato molto poco (mea culpa) e vuoi per alcune scelte offensive diciamo discutibili, la zonaccia tipo presepe piantata dagli ospiti sortisce gli effetti sperati; facendo proseguire sui binari dell'equilibrio una partita che gestita meglio poteva essere chiusa molto tempo prima.
E così, tra alcuni tentativi di allungo di Trescore prontamente recuperati dalle bombe di Poma e compagni, si arriva all'ultimo periodo, dove gli ospiti, già orfani di Salvi gravato di 5 falli, perdono un altro giocatore a causa dei crampi, dovendo giocare gli ultimi 7 minuti di partita in 4 contro 5.
A questo punto la partita ovviamente cambia, Trescore riesce a prendere alcuni punti di vantaggio che manterrà fino alla fine.
La strada è lunga, squadre così ne incontreremo tante, lavoreremo duro per farci trovare pronti anche a questo tipo di partite, tenendo buone le cose positive (pochine in realtà) che si sono viste.

Nessun commento:

Posta un commento