Colognola - Aurora Trescore 64-65.
Colognola: Acquaroli 2, Giuliano 6, Isnenghi 8, Poma, 18, Delle Grazie 4, Parmeggiani, Facoetti 8, Salvi 2, Genovese 15, Grassi 1. All.re: Acquaroli.
Aurora Trescore: Arrighetti 26, Contini, Redondi G. 3, Redondi D. 2, Corti, Persico 12, Bolis 13, Rota 9, Rotasperti, Ladiane, Bonetti, Facchinetti. All.re: Fracassetti.
Parziali: 15-23 / 22-13 / 13-11 / 14-18.
Guardando la classifica si poteva pensare a una partita dall'esito scontato, ebbene così non è stato. Anche se la partenza lasciava ben sperare (21-8 dopo 6 minuti di gioco), il Colognola non demorde e con canestri un pò cercati e un pò trovati per strada, riesce a ricucire lo strappo e a restare in partita fino alla fine, aiutato anche dalle solite palle perse degli ospiti causate dalla frenesia.
Nelle battute finali, però, il cuore dell'Aurora viene fuori alla grande e, trascinati dai tiri liberi decisivi realizzati con sangue freddo da Martino e da un paio di canestri di Cristian, riesce a portare a casa la vittoria con un finale thrilling con il cronometro che a 5 secondi dalla fine, su un rimbalzo offensivo seguente a 2 tiri liberi sbagliati (Redondi versione Davide docet....), causa una "distrazione" del cronometrista al tavolo (virgolette d'obbligo), non parte per almeno 4 secondi facendo cominciare un para-piglia ben gestito però dall'arbitro, che fa riprendere la partita con una rimessa per noi a 1 secondo dalla fine.
Bella e non facile vittoria, su un campo difficile e contro una discreta squadra, che di certo meriterebbe una classifica migliore di quella che attualmente occupa.
Nessun commento:
Posta un commento