giovedì 25 novembre 2010

Giro di boa: percorso netto

Aurora Trescore - Pol. Brembate Sopra 82-69

Aurora Trescore: Arrighetti 25, Contini 2, Redondi G. 3, Redondi D. 5, Corti 2, Persico 7, Bolis 16, Rota 5, Rotasperti 4, Ladiane, Facchinetti 4, Bresciani 9. All.re: Fracassetti Daniele.

Pol. Brembate Sopra: Sonzogni 2, Alborghetti 4, Bettinelli 2, Pensa 4, Biasia 19, Roncelli 2, Dezio 2, Maestroni 10, Mangili ne, Micheletti 17, Manzoni 7. All.re: Scioscia Pierluigi.

Parziali: 21-15 / 18-15 / 23-13 / 20-26


Ultima d'andata per i nostri ragazzi dell'Under 19, che chiudono la prima metà di stagione con la settima vittoria consecutiva in altrettante partite.
Buon avvio di gara, Brembate fatica sui blocchi dell'attacco dei locali e solo grazie a qualche contropiede riesce a finire il primo quarto in ritardo solo di 6 punti. La prima metà del secondo quarto assistiamo al solito calo di concentrazione ormai tipico dei ragazzi di casa, che concedono un parziale di 10-2 trovandosi sotto nel punteggio 23-25; solo dopo il time-out, l'intensità difensiva torna a crescere e di conseguenza anche i buoni attacchi e i contropiedi, producendo un controparziale di 16-5, che accompagna la partita fino all'intervallo lungo sul punteggio di 39-30 per noi.
Nel terzo quarto si ricomincia dove si aveva lasciato, continuando a produrre un buon gioco offensivo unito a una difesa discreta, che ci fa concludere il parziale del terzo quarto col canestro di Gabri sulla sirena avanti 23-13.
Nell'ultima frazione le rotazioni si allungano, tutti trovano spazio per prendere quella confidenza col campo che magari ancora in alcuni parzialmente manca, allungando la partita fino all'82-69 finale.
Si è fatto tanto in questo girone d'andata, ma la strada è ancora lunga fino alla fine della stagione, e per togliersi delle belle soddisfazioni bisogna restare concentrati partita dopo partita, cercando di dare sempre il massimo sia in partita che in allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento